Skip to content

DISCARDS/JHILLI

Giovedì 2 Dicembre, ore 18

Regia:          Ishaan Ghose

Nazione:      India

Anno:          2021

Durata:        92 minuti

Lingua originale – no sottotitoli

Sezione:       fuori concorso/Incubator

La visione del film è consigliata ad un pubblico superiore ai 14 anni

Bokul lavora nella grande discarica di Calcutta. Incurante delle condizioni in cui vive, cerca di spendere al meglio le sue giornate. A sua insaputa, però, tutto attorno a lui sta cambiando e un nuovo boom economico avanza. Il mondo di Bokul diventerò un parco ricreativo…

DICHIARAZIONE DEL REGISTA

«Dhapa, una delle più grandi discariche dell’Asia, un’enorme montagna di rifiuti che ricordo fin da bambino e che appartiene a una città in costante crescita economica. Volevo entrarvi dentro, conoscere un mondo sconosciuto, incontrare la sua gente, capire che male possa aver fatto loro la città. Nel nostro mondo, crescere ed evolversi sono parole d’ordine che valgono per tutti, ma una grossa fetta della società è privata addirittura delle cose più basilari. Girando questo film volevo entrare nelle vite di questi esclusi, trovare la bellezza e la gioia del loro quotidiano. Spero di essere riuscito a raccontare un posto e la sua gente, in una città in costante evoluzione».

CAST E CREDIT

REGIA, SCENEGGIATURA, FOTOGRAFIA, MONTAGGIO: Ishaan Ghose. MUSICA: Soumyajit Ghosh, Rajarshi Dasx. SUONO: Aneesh Basu. CAST: Aranya Gupta, Bitan Biswas, Sombhunath de Sayandeep Guha, Sourav Nayak. PRODUZIONE: Goutam Ghose Associates.

CONTATTI: Ishaan Ghose ishaanghose@gmail.com