Skip to content

ALTRI CANNIBALI

Sabato 4 Dicembre, ore 18

Regia:          Francesco Sossai

Nazione:      Italia

Anno:          2021

Durata:        95 minuti

Sezione:       fuori concorso/Incubator
sottotitoli in Inglese

La visione del film è consigliata ad un pubblico superiore ai 14 anni

«Non ti viene in mente nulla?»: l’assenza d’espressione sul volto di Fausto, in piedi di fronte al suo macchinario in fabbrica, suggerisce che l’uomo sta pensando a qualcosa. E dopo la domanda di Ivan, un pensiero si insinua nella testa di Fausto: un’idea estrema, oscura. Questo pensiero è l’origine dell’incontro tra Fausto e Ivan. In una remota valle erosa dalle città industriali, i due si confrontano con l’impossibilità di scappare dalle loro vite.

DICHIARAZIONE DEL REGISTA

«Una notte, in un ristorante sperduto nella provincia italiana, in una di quelle notti in cui il mondo termina oltre le luci del parcheggio, ho visto due uomini di mezza età parlare tra loro come se stessero pianificando qualcosa che nessun altro attorno a loro dovesse sentire. Il senso di profonda intimità, il sospetto, il machismo combinato a un atteggiamento infantile mi hanno immediatamente colpito. Ho iniziato ad immaginare chi fossero e cosa stessero facendo insieme. Si conoscevano già? Cosa ci fanno lì insieme? Che cosa faranno dopo? Altri Cannibali è la risposta a queste fantasie».

CAST E CREDITS

REGIA: Francesco Sossai. SCENEGGIATURA: Francesco Sossai, Adriano Candiago. FOTOGRAFIA: Giulia Schelhas. MONTAGGIO: Ginevra Giacon. SUONO: Davide Rizzardi, Manfredi Rignanese. CAST: Walter Giroldini, Diego Pagotto. PRODUZIONE: Deutsche Film-und Fernsehakademie Berlin (DFFB).

CONTATTI: Francesco Sossai sossaifrancesco@gmail.com