Skip to content

DON GIOVANNI

THE ROYAL OPERA

martedì 8 Ottobre 2019 ore 19.45

Don Giovanni
di Wolfgang Amadeus Mozart

La nuova stagione della Royal Opera House aprirà con uno dei capolavori di Mozart, la meravigliosa opera buffa dedicata al celebre seduttore! In diretta dal Covent Garden di Londra.

Musiche Charles-François Gounod
Libretto Lorenzo da Ponte
Direttore musicale Hartmut Haenchen

Durata ca. 3h 30min. compreso un intervallo.

Martedì 8 Ottobre alle 19.45, il Don Giovanni di Mozart incanterà il pubblico e verrà trasmesso in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra nei cinema di tutto il mondo (elenco sale italiane a breve su www.nexodigital.it). Questa meravigliosa opera buffa dedicata al celebre seduttore presenta personaggi complessi, un dramma avvincente e melodie gloriose, da “Aria dello champagne” intonata dallo stesso Don Giovanni alla tenera espressione d’amore “Dalla sua pace” di Don Ottavio.

L’anti-eroe Don Giovanni è interpretato da Erwin Schrott. Nel cast ancheRoberto Tagliavini nei panni di Leporello, Malin Byström come Donna Anna, Daniel Behle in Don Ottavio, Christine Rice in Donna Elvira, Louise Alder in Zerlina, Leon Košavić in Masetto e Peter Magoulas nel ruolo del Commendatore. Dirige l’orchestra Hartmut Haenchen. 

Le dirette al cinema della Royal Opera House offrono al pubblico un’esperienza esclusiva, arricchita da filmati e interviste dietro le quinte. #ROHdongiovanni
In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

Royal Opera House Live al Cinema – Stagione 2019-2020
Nel 2019, la Royal Opera House celebra i suoi 11 anni di dirette via satellite al cinema, un progetto che le ha permesso di portare in tutto il mondo opera e balletto. La stagione 2019/20 sarà trasmessa in oltre 1.600 cinema di 53 paesi. Solo nel regno unito sono 600 i cinema che proiettano le produzioni della Royal Opera House, cui si sommano le oltre 1.000 sale cinematografiche a livello internazionale raggiunte grazie alla partnership con Trafalgar Releasing.