Skip to content

LA BERTA AN-NAMORÀ

24 Novembre 2018 ore 21

25 Novembre 2018 ore 15.30

Compagnia teatrale “I Farfoj” (Torino)

Tre atti atti di Adriana Quaranta

Lo Spettacolo

Fedele al detto “in amore e in guerra tutto è lecito” Berta, domestica in casa del libertino vedovo Binelli, vede profilarsi all’orizzonte l’occasione della sua vita. Ma una sorella impicciona, in combutta con un prete ficcanaso e tre pretendenti di troppo, movimentano casa Binelli. Ma si sa, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare e Berta certo non si tirerà indietro! E ci sarà tanto… ma tanto… da ridere…

La Compagnia

La compagnia “ Ij Farfoj “ traducibile con “ gli allegri pasticcioni “ nasce nel 1993  dalla passione per il teatro di un gruppo di amici.

La sinergia che si è sempre creata dall’affiatamento e dal piacere dello stare insieme, inevitabilmente si riflette sulla scena, producendo quell’alchimia che trasforma un testo in una vicenda che coinvolge ed appassiona lo spettatore, decretando il successo di pubblico e critica che ha connotato le numerose rappresentazioni di Torino e nel Piemonte.

Come già in passato, il gruppo è impegnato, oltre che nelle consuete rassegne, nelle rapresentazioni a scopo benefico per sostenere associazioni no-profit.

Il naturale avvicendarsi dei componenti nel corso del tempo ha permesso di affiancare all’esperienza il continuo ingresso di nuove idee e sinergie.