Skip to content

Modalità di prenotazione

COME PRENOTARE

Tutti gli spettacoli, per essere programmati, richiedono un numero minimo di presenze.

Ecco quindi a Voi le indicazioni necessarie per effettuare le prenotazioni:

potete inviare direttamente l’apposita scheda di prenotazione

  • via fax al numero: 011/09.60.100
  • oppure in PDF all’ indirizzo mail: teatro@teatromonterosa.it

dal 18 Settembre 2018

potete verificare prima telefonicamente le disponibilità dei posti per i singoli spettacoli e le eventuali repliche attivate

e successivamente inviare la scheda di prenotazione.

Per contattare il Teatro potete chiamare dal Martedì al Venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19

al numero 011/23.04.153

(per lasciare un vostro recapito ed essere richiamati nei momenti che riterrete opportuni,

potete anche inviare una mail all’indirizzo teatro@teatromonterosa.it)

Consigliamo sempre di prenotare al più presto, poiché non tutti gli spettacoli prevedono più repliche e per alcune rappresentazioni saranno utilizzati solo una parte dei posti disponibili in Teatro.

REGOLE PER LA PRENOTAZIONE

Chiediamo cortesemente ai Docenti:

  • di verificare, prima della prenotazione, la disponibilità degli allievi e delle famiglie a partecipare all’iniziativa, perché cancellazioni successive alla conferma della prenotazione da parte del Teatro comporteranno ugualmente il pagamento dei biglietti, poiché i posti vengono tenuti riservati e non sono poi rivendibili successivamente in quanto sono poi state attivate altre repliche!
  • di essere precisi sulla scheda di prenotazione nel segnalare le classi e le sezioni;
  • di indicare il numero REALE (ovviamente esclusi i casi di malattia del giorno stesso dello spettacolo) di presenze, sia di allievi che di Docenti accompagnatori, poiché la quota da pagare farà riferimento al numero di allievi prenotati.
  • di fare FIRMARE e TIMBRARE dal Dirigente Scolastico o suo incaricato la scheda di prenotazione da inviare perché ha così una sua ufficialità.

PAGAMENTO DEGLI SPETTACOLI

Il pagamento dei biglietti avverrà il giorno stesso dello spettacolo direttamente alla cassa del Teatro.

Per i pagamenti tramite bonifico vi preghiamo di contattare direttamente la Direzione del Teatro per avere gli estremi necessari.

La Direzione del Teatro ripone molta fiducia nelle Scuole e nei Docenti e non chiede, almeno per ora, al momento della prenotazione il versamento di una cauzione, ma chiede a sua volta molta correttezza nell’onorare le prenotazioni effettuate, poiché i posti annullati, specialmente da Dicembre in poi, non sono più da noi recuperabili con altre prenotazioni e quindi ci si vedrà ugualmente costretti a richiedere il pagamento dei biglietti!

Per i pagamenti con fattura elettronica vi preghiamo di contattare, almeno 30 giorni prima dello spettacolo, direttamente la Direzione del Teatro.

Da questa stagione abbiamo introdotto, per gli spettacolo teatrali, un biglietto ridotto per i ragazzi HC certificati, non potendo più assegnare gratuità. Occorre però che il Docente porti alla cassa una semplice dichiarazione della Segreteria della Scuola.

BIGLIETTI OMAGGIO

Verranno riconosciuti ESCLUSIVAMENTE ai Docenti accompagnatori

ASSEGNAZIONE POSTI IN SALA

Per evitare qualsiasi discussione, l’ ASSEGNAZIONE DEI POSTI in Sala

è effettuata dalla Direzione del Teatro che terrà presente esigenze di vario genere (ordine di prenotazione, tipologia delle classi presenti, ecc..)

per favorire la massima godibilità dello spettacolo da parte del pubblico.

Spettacoli serali per le scuole

Le scuole serali che desiderano partecipare agli spettacoli compresi nel cartellone di prosa “Luci sulla ribalta” possono concordare telefonicamente le modalità di prenotazione.