Skip to content

COSI’ E’ (SE VI PARE)

Tre atti di Luigi Pirandello

14 Aprile 2018 ore 21

Compagnia teatrale “Gli Argonauti”

Lo Spettacolo

La tranquilla vita di un paesino della Sicilia viene sconvolta dall’arrivo di una misteriosa famiglia: la signora Frola, il signor Ponza (suo genero) e la signora Ponza che vive segregata in casa e che nessuno ha mai visto. Il salotto del Consigliere Agazzi e di sua figlia Dina diventa il quartier generale dei pettegolezzi. Solo lo zio di Dina, Lamberto Laudisi, cerca di opporsi a questa insana curiosità. Ma nulla può contro la maldicenza del paese. Per risolvere il “giallo” della misteriosa identità della signora Ponza, vengono chiamati in causa addirittura il Prefetto e il Commissario Centuri. Ma cosa possiamo sapere realmente degli altri?  Il finale a sorpresa porterà il pubblico a scoprire una incredibile e sorprendente “verità”.

La Compagnia

Nata nel 2010, l’Associazione Culturale Gli Argonauti allestisce ogni anno uno spettacolo nuovo, alternando vari generi teatrali. Nel 2015 viene riconosciuta  Associazione di Promozione Sociale, grazie anche al suo impegno nell’organizzare spettacoli di beneficenza.

I testi sono scritti o adattati da Alessandra Gorga, regista della Compagnia, che nel 2017 ha ricevuto il Premio Internazionale M.C. Quasimodo per il testo teatrale “Il Figlio”.