Skip to content

“VENITE E VEDRETE”

RASSEGNA SUI TEMI DEL SACRO 2015-2016

IV° edizione

“VENITE E VEDRETE” è contemporaneamente un invito ed il titolo della 4 edizione della “Rassegna sui temi del sacro” che il TEATRO MONTEROSA organizza da alcuni anni. Un’ edizione questa che si svolge subito dopo l’appuntamento nazionale della stessa Rassegna presentata nel mese di Giugno a Lucca. E proprio da questa vetrina nazionale provengono due degli spettacoli in cartellone e che sono legati tra loro da una consequenzialità non solo temporale: “CAINO ROYALE”, che riprende la vicenda di Caino e Abele, e “DELIRIUM BETLEM”, il segno dell’ incarnazione, la Stella Cometa, brilla imperturbabile e segna la Via. La vicenda di Caino e Abele, all’inizio della storia dell’umanità, porta i segni delle conseguenze del peccato e del male: il fratello uccide il proprio fratello. La venuta di Cristo, nella grotta di Betlemme, segna invece l’inizio della redenzione dal male e dal peccato. E a questa grotta si avvicinano non tre ReMagi, ma tre Re Marci, gente come noi, con le proprie povertà ed i propri fallimenti, ma con la speranza che è possibile un cambiamento!

Il primo spettacolo in cartellone, “LUCE,….GIOIA DI VITA”, propone invece la dimensione del bene “contagioso” che si propaga e dona significato anche ai momenti difficili dell’esistenza. Un titolo quindi a completamente degli altri due spettacoli, che testimonia il frutto della Redenzione e la novità di Vita portata da Gesù e dal suo Vangelo.

E poi un rimando ad Aprile per un appuntamento legato al Giubileo, alla riscoperta delle “BASILICHE PAPALI DI ROMA”. Luoghi di fede, di arte e di cultura!

Speriamo che in tanti accettiate il nostro invito: “VENITE E VEDRETE”!